Ad agosto a Selinunte “Un tuffo nell’arte”

tuffo arte selinunte 2Organizzata dall’associazione AMACUS, col patrocinio del comune di Castelvetrano e della Pro Loco Selinunte, va in scena nel mese di Agosto e per tre fine settimana la seconda edizione di “Un tuffo nell’arte”. Nelle suggestive stradine adiacenti la piazzetta del porticciolo di Marinella di Selinunte (Via Pammilo e Via Verrazzano ) valenti artisti esporranno le loro opere , le loro istallazioni , creando per centinaia di metri un mixage di colori ed immagini che non mancheranno di emozionare.

“Il fascino di questa manifestazione” racconta Lia Calamia, artista castelvetranese e ispiratrice dell’iniziativa, “sta proprio nel voler essere oltre che una vetrina donata ad artisti famosi e non per esporre le loro opere, un momento di stimolo e confronto, perché solo confrontandosi si cresce.”

Un tuffo nell’arte, rappresenta un evento dinamico, in costante evoluzione. Gli artisti che espongono non sono mai gli stessi: non c’è chiusura, anzi al contrario, tutti possono presentare le loro opere. Naturalmente con lo stesso spirito che spinge alla crescita artistica, viene data importanza anche al livello delle opere esposte, ed è per questo che una commissione interna, farà una selezione delle opere, che agli artisti serve come ulteriore stimolo.

Un tuffo nell’arte , è il fiore all’occhiello dell’associazione Amacus, che punta ad offrire agli artisti spazi e visibilità, creando eventi non soltanto nell’ambito della pittura. Infatti per tutto il periodo della mostra, verrà dato spazio ad una mostra-mercato dell’artigianato artistico. Valenti artigiani del territorio, potranno esporre i loro manufatti, i loro lavori (ricami, intagli, ceramiche, bigiotteria, ecc.) per avere contatti diretti con il pubblico.

Nell’ambito della mostra verranno organizzati degli eventi collaterali, per rendere l’iniziativa ancor più interessante.

Gli artisti, e gli artigiani-artisti interessati ad esporre, possono contattare Lia Calamia al 3475998123 o la Pro Loco Selinunte mail:prolocoselinuntecv@gmail.com o telefonando a Federica 3276530974.
La manifestazione è inserita nei programmi ufficiali dell’Agosto Selinuntino e dell’EXPO 2015 Selinunte Valle del Belice.